Il fuoco è giunto anche fino al perimetro dell’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, dove la Gesap ha deciso per lo stop provvisorio per tutti i voli (LEGGI). Si è trattato di una notte d’inferno per centinaia di persone, nel capoluogo siciliano ed anche in provincia. I roghi si sono susseguiti per tutta la giornata e per tutta la notte, in varie zone, rendendo l’aria questa mattina irrespirabile. Agli incendi si somma un’altra giornata di caldo soffocante, con le temperature che sfiorano o superano i 40 gradi già nella primissime ore della giornata
Canadair e squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato per lunghe ore, con le operazioni rese ancor più difficili proprio dalle temperature, e dal vento, che è aumentato d’intensità nel corso della notte.
Nella discarica di Bellolampo, dove si sono sviluppate le fiamme (LEGGI), è stata installata una torre faro per illuminare l’area dove sono in corso gli interventi di bonifica. Gli operai della Rap, l’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, continuano a versare terra sulla vasca colpita dalle fiamme, per evitare che il rogo metta in ginocchio l’impianto palermitano.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Altri vasti incendi nella provincia di Palermo, come quelli di Terrasini, Cinisi, Monreale, Piana degli Albanesi e San Cipirello. Istituito a Palermo il centro operativo comunale per l’emergenza a causa degli incendi che avvolgono le colline attorno al capoluogo.
E’ stata una notte di fuoco in particolare sulla montagna di Capo Gallo (foto e VIDEO sotto, teleone.it), che sovrasta Mondello, dove c’è stata una vera e propria fuga degli abitanti: numerose famiglie nella zona di Pizzo Sella e della borgata marinara hanno abbandonato casa per le fiamme o per l’aria irrespirabile.
E intanto, l’invito della Protezione Civile è quello di non uscire di casa a causa del rischio diossina.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…
Violenza a Catania, al culmine di una lite condominiale. Una donna alla fine ha accoltellato…