Il forte vento di scirocco colpisce il Palermitano, dove nella notte sono intervenuti mezzi aerei, due falchi regionali ed anche un canadair della protezione civile. Le fiamme hanno colpito, in particolare, la zona compresa fra Trabia e Contessa Entellina, dove hanno preso fuoco boschi e sterpaglie.
Ma non si è trattato dell’unico incendio: nella zona di Belmonte Mezzagno casa grande ed Altofonte – nella zona di via Piraino – le fiamme sono divampate ed hanno minacciato anche di raggiungere alcune abitazioni e aziende agricole.
Il bilancio si aggrava, dunque, con almeno una ventina di incendi che hanno colpito l’isola nelle ultime ore. Secondo quanto raccolto fino a questo momento, le fiamme hanno coinvolto soprattutto le zone del Trapanese, con due incendi, e dell’Agrigentino (quattro quelli segnalati). Al lavoro anche per le fiamme che hanno colpito il Nisseno, Ragusa, Siracusa ed anche Catania e Messina. (foto archivio)
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…
Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…
Lucio Corsi e l'esibizione all’Eurovision Song: riflettori puntati (anche) da un'altra parte... Ammettiamolo pure: prima…
Ancora lunga la scia di polemiche e lacrime dopo la strage di Monreale. A parlare…
Si è riacceso il vulcano siciliano più grande: nuova fase eruttiva, dalla notte scorsa, dal…