Si era presentata dai carabinieri, appena qualche mese fa, per denunciare il marito. Ma per Mariella Marino, una donna di 56 anni, tutto si è rivelato, alla fine, inutile.
La donna è stata uccisa questa mattina, a Troina, nella provincia di Enna. In passato il marito, il 59enne Maurizio Impellizzeri, era già stato condannato ad 8 mesi per atti persecutori. A lei, l’ex moglie, diceva spesso “ti ammazzo a colpi di pistola”, minacciandola.
Fino a quando, oggi, è accaduto l’irreparabile. Impellizzeri è stato arrestato in quasi flagranza di reato, per omicidio volontario. E’ accaduto tutto nel pieno centro della cittadina dell’Ennese, nel rione San Basilio. Dopo avere ascoltato alcuni testimoni, i carabinieri hanno ritrovato il 59enne in casa propria, dove viveva dopo la separazione dalla donna.
Sarebbe stato lui stesso, alla fine, a consegnare l’arma del delitto. L’avvocato dell’uomo ha anche rinunciato alla sua difesa. Lo aveva già assistito nel procedimento per atti persecutori. All’uomo era stata sospesa la pena e doveva seguire un percorso di riabilitazione. Ma non si era ancora rassegnato alla separazione dalla donna. Che ha ritrovato, per l’ultima volta, questa mattina. Davanti ad un supermercato. Lì ancora minacce, poi l’ha raggiunta davanti alla casa di una conoscente. Poi, a colpi d’arma da fuoco, l’ennesimo drammatico femminicidio.
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…
Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…
Lucio Corsi e l'esibizione all’Eurovision Song: riflettori puntati (anche) da un'altra parte... Ammettiamolo pure: prima…
Ancora lunga la scia di polemiche e lacrime dopo la strage di Monreale. A parlare…
Si è riacceso il vulcano siciliano più grande: nuova fase eruttiva, dalla notte scorsa, dal…