La scelta è ricaduta su di lei, eccellenza artistica del cinema italiano, e simbolo della Sicilia. “Abbiamo scelto Maria Grazia Cucinotta per farne una testimonial del pescato siciliano. Racconta la nostra Isola e uno dei suoi prodotti più pregiati“. Così il vicepresidente della Regione e assessore alla Pesca, Luca Sammartino, nella presentazione dello spot con cui si promuoverà in Italia e nel mondo il prodotto ittico della Sicilia.
Girato ad Acitrezza, lo spot pubblicitario verrà distribuito nelle televisioni nazionali ed internazionali. La durata è di tre minuti, e servirà “per far conoscere ai consumatori quanto è buono il prodotto dell’attività marinara siciliana. Lo spot dà forza al lavoro che i pescatori fanno quotidianamente. Ci difendiamo – ha spiegato Sammartino – anche così da regole imposte dall’Unione europea che sempre più spesso ci danneggiano”.
Presenti, per la presentazione, il regista Francesco Di Mauro e il direttore del Dipartimento della Pesca della Regione Alberto Pulizzi.
“L’Unione ha limitato la pesca a strascico e mira a vietarla del tutto. Il governo regionale è a fianco della marineria nostrana in questa battaglia che finisce per agevolare le imprese di altre nazioni del Mediterraneo che non sono soggette a queste regole. Il fatturato della pesca isolana si aggira ogni anno in un miliardo e duecento milioni di euro. Siamo la principale marineria Italia“, ha spiegato il direttore regionale della Pesca Pulizzi.
"La Corte dei Conti ha bocciato la delibera Cipess sul Ponte sullo Stretto con cinque…
Sarà un pomeriggio di sport, divertimento e ricordi. Quelli legati al movimento pallavolistico belpassese, che…
Il problema delle bollette "gonfiate" a dismisura non sempre è legato soltanto ai rincari di…
Il cuore di Michele Trentuno, appena 17 anni, ha smesso di battere. Dopo tredici giorni…
Per sfuggire al caos del suo Paese, si rifugia nella politica estera: pontifica sull’Ucraina o…
Blitz della polizia nel Catanese: colpo al clan Scalisi, cosca storicamente radicata ad Adrano, con un'ordinanza…