Ha sopportato per tanto, troppo tempo. Una donna di 85 anni è stata aggredita e picchiata per dieci anni dal nipote. Questo gli ha estorto il denaro della pensione.
Adesso il giovane, che oggi ha 31 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Acicastello. E’ stata la Procura a richiedere ed ottenere per lui la misura cautelare della custodia in carcere. I reati sono quelli di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
Il nipote della donna, che si trova nel carcere di Piazza Lanza, avrebbe continuato a minacciare la nonna, come hanno appurato anche le indagini coordinate dai magistrati specializzati sulla violenza di genere. Dopo avere lasciato il lavoro e, vista la possibilità della nonna ad accudirlo, avrebbe deciso per uno stile di vita dedito all’ozio, pretendendo anche di essere mantenuto dalla nonna. Vedova e pensionata, la donna vive nell’abitazione sopra di lui.
Poi, però, purtroppo, le cose hanno preso una brutta piega. Il giovane, infatti, il quale avrebbe anche fatto uso frequentemente di sostanze stupefacenti, avrebbe iniziato a maltrattare l’anziana, che negli anni non ha più sopportato i soprusi. E così è arrivata la chiamata ai carabinieri, ai quali la donna ha chiesto di “essere salvata dal nipote”.
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…
Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…
Lucio Corsi e l'esibizione all’Eurovision Song: riflettori puntati (anche) da un'altra parte... Ammettiamolo pure: prima…
Ancora lunga la scia di polemiche e lacrime dopo la strage di Monreale. A parlare…
Si è riacceso il vulcano siciliano più grande: nuova fase eruttiva, dalla notte scorsa, dal…