Da venerdì le temperature sono schizzate all’insù, ma il “peggio”, se così si può dire, deve ancora arrivare. Si tratta della previsione degli esperti di 3B Meteo, che sottolineano che dall’inizio della settimana, proprio da oggi, lunedì 10, il caldo africano sarà in aumento.
La situazione, il peggioramento dal punto di vista dell’afa, riguarderà un po’ tutta l’Italia, da Nord a Sud. L’anticiclone, in particolare, porterà picchi da 40 o più gradi un po’ ovunque, con la Sicilia che rimane di certo fra le regioni più colpite.
Nel dettaglio, per oggi, lunedì, l’anticiclone Cerbero infuoca le regioni. Al Nord ed al Centro, sole dappertutto e temperature diurne fino a 38°C in Toscana. Sud: Lunedì infuocato con l’anticiclone Cerbero per cui il sole splenderà ovunque e le temperature saliranno fino a 45°C in Sicilia e Sardegna.
Domani, martedì 11 luglio. Nord: Anche questa giornata sarà contraddistinta da un ampio soleggiamento e temperature massime fino a 37 38 gradi sulle zone pianeggianti. Centro: Con l’anticiclone africano Cerbero il sole sarà prevalente ovunque e le temperature potranno toccare punte di 38 gradi in Toscana. Sud: L’anticiclone Cerbero infuoca le regioni. Il sole sarà prevalente, le temperature massime supereranno i 43-44 gradi in Sardegna e Sicilia.
Mercoledì 12 luglio. Nord: Primi segni di indebolimento dell’anticiclone Cerbero per cui scoppieranno temporali sulle Alpi di confine; sole e sempre caldo altrove. Centro: L’anticiclone africano Cerbero continua a dominare le nostre regioni per cui sarà una giornata soleggiata e ancora caldissima. Sud: Il caldo africano dell’anticiclone Cerbero aumenta quindi le temperature massime toccheranno punte di 40°C in Puglia, oltre in Sicilia.
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…