Ci siamo: a Palermo, la giunta comunale ha dato mandato di procedere alla definizione della progettazione definitiva delle opere previste nella seconda fase del sistema tram Palermo.
La cifra prevista è di 730 milioni di euro, di cui disponibili 504 milioni di euro, secondo le procedure dell’appalto integrato. Ma andiamo alle tratte previste. La “E”, prolungamento della linea 1 esistente per 20 chilometri, dal viale Croce Rossa alla località balneare di Mondello.
La tratta F prolungamento della linea 1 esistente per 9 chilometri, dalla via Duca della Verdura alla stazione centrale. La tratta G: prolungamento della linea 1 esistente per 5 chilometri, sino alla Borgata Marinara di Sferracavallo.
E infine la tratta D prolungamento della linea 3 esistente per 9 chilometri, secondo dalla stazione ferroviaria Orlèans a Bonagia. Per chiudere, anche il parcheggio Foro Italico.
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…
Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…