“Palermo spogliami”, aveva scritto Vasco Rossi prima dell’esordio al Renzo Barbera. E la città ha risposto con un fortissimo “presente”, per il primo dei due concerti nella struttura di viale del Fante. Con il Blasco è andata come sempre: un delirio di gioia allo stato puro, davanti ad oltre 35mila persone giunte non solo dalla Sicilia, ma da un po’ tutta l’Italia.
La grande musica ritorna così allo stadio di Palermo, e l’entusiasmo ha raggiunto picchi importanti quando il live è partito, con un piccolo ritardo rispetto alla tabella di marcia. Il Blasco ha acceso i riflettori e aperto con Dillo alla luna, poi l’ora del “benvenuto”: “Serata straordinaria”, ha detto, prima di intonare Stendimi. Nel corso del live, Vasco ha mandato tutti in delirio sottolineando che “Palermo è la più bella città del mondo, siete fortunati – ha detto ai fan presenti – a vivere qui”
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Poi una escalation, come di consueto, fra nuovi brani e capolavori sempreverdi. Sarà poi Albachiara, cantata col cuore ed a squarciagola da tutti, ad accompagnare il rocker alla chiusura della prima grande notte siciliana. (sotto, il Barbera prima del live: foto Teleone)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…
Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…