Saranno cinque, da oggi, giovedì 22 giugno, le tratte veloci che collegheranno a Palermo l’aeroporto “Falcone Borsellino” e la stazione centrale. Il tempo di viaggio sarà ridotto, così come è stato riferito, della metà, rispetto alle condizioni attuali.
I treni avranno una sola fermata intermedia a Notarbartolo. Sarà, inoltre, successivamente aggiunto un sesto collegamento che effettuerà tutte le fermate lungo il percorso. Il nuovo servizio viene chiamato “Genio Express”, ed è stato finanziato con oltre un milione di euro dalla Regione Siciliana. Ieri la presentazione presso l’aeroporto di Palermo, che è gestito dalla Gesap insieme a Trenitalia.
Presente alla conferenza di presentazione anche il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. Si parte oggi, dunque, con tre coppie di treni, che introdurranno dunque sei nuovi collegamenti tra Palermo Centrale e l’aeroporto “Falcone Borsellino”. Rispetto all’ora standard, i collegamenti impiegheranno poco più di 30 minuti. Nei giorni festivi disponibili sei collegamenti veloci.
“Le nuove corse che si aggiungono a quelle già programmate da Trenitalia con fermate nelle altre stazioni lungo il percorso, rappresentano – dice il governatore siciliano, Schifani – un servizio essenziale per potenziare l’offerta rivolta ai cittadini e ai turisti. Sono convinto che apprezzeranno questa nuova iniziativa che consente di raggiungere l’aeroporto in tempi molto rapidi”.
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…