E’ stato incredibilmente e letteralmente “dimenticato” all’interno dello scuolabus. Protagonista della drammatica vicenda, un bimbo di appena tre anni, che è rimasto senza alcun aiuto per ben otto ore.
Il piccolo è rimasto, fra l’altro, totalmente bloccato nel mezzo, e senza la possibilità di muoversi o di tentare di chiedere aiuto, a causa della cintura del seggiolino. Un’altra tragedia sfiorata, dopo il dramma avvenuto qualche settimana fa a Roma (LEGGI), nella provincia di Teramo. Questa volta, tuttavia, fortunatamente il piccolo è stato poi tratto in salvo.
La vicenda ha preso una piega diversa quando il bambino è stato soccorso. Stava iniziando, dopo essere rimasto per 8 ore da solo, a sentirsi male, a causa della disidratazione. La vicenda è venuta fuori perché è stato un parente del bimbo a parlarne attraverso i social network.
E’ stata, per l’esattezza, la zia a rendere nota la vicenda, spiegando che “è ancora vivo, anche se disidratato e con evidenti lividi sul corpo causati dalla cintura del seggiolino, a cui è rimasto legato durante tutto quel tempo”. Così la zia del bambino, Maria Firmani, che ha spiegato che “16 l’assistente e l’autista “l’autista dello scuolabus ha riportato mio nipote di 3 anni a sua madre dicendo: “Signora, ci scusi, abbiamo dimenticato vostro figlio per 8 ore all’interno dello scuolabus”.
“Le uniche parole che sono riusciti a dire – ha sottolineato la donna – sono state “Non ci denunciate…”. Denunciarli è il minimo, e sono stati solo fortunati che mio fratello non fosse lì quando hanno riportato il bambino disidratato. Non voglio nemmeno immaginare in che condizioni fosse”. Il bimbo di 3 anni è stato poi portato in ospedale, mentre i familiari hanno poi deciso di presentare una denuncia.
Dalla città belga si costruisce anche un ponte tra culture, storie e simboli che "arrivano"…
Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…