Si pensava ad una scossa di magnitudo 5.3. Quella che ha colpito la Francia è stata, invece, un sisma di magnitudo 5.8, ed è stato localizzato nella Francia occidentale. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il sisma ha avuto una profondità corrispondente a 10 chilometri.
E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri e, come segnalato dal Centro di ricerca tedesco per la geoscienza (GFZ), l’epicentro era stato individuato in un primo momento nei pressi di La Rochelle, un comune della regione Charente-Maritime, nell’ovest della Francia. Poi, è stato localizzato a 28 chilometri a sud-ovest della città di Niort, così come ha poi dichiarato dalla prefettura di Deux-Sèvres.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Da circa 6 milioni di cittadini il terremoto sarebbe stato avvertito, come scrivono i media francesi, per oltre 400 chilometri. Sui social, sin da subito, la popolazione ha fatto sentire la propria voce, con segnalazioni sui diversi luoghi in cui è stato avvertito. Grande paura, dunque, in Francia, con il sisma che, secondo quanto scritto dal ministro Christophe Bechu, è stato uno dei “più forti registrati sul territorio metropolitano”. Queste le sue parole attraverso Twitter. Bechu ha poi spiegato che “i servizi di soccorso hanno curato un ferito lieve e sono stati registrati numerosi casi di caduta di massi e crepe”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Il nuovo capitolo della carriera della Pausini fra musica, incomprensioni e "rispetto": ecco cosa è…
Ci sono luoghi che non sono semplici locali o negozi, ma veri simboli di una…
Fondamentale considerare anche la questione sicurezza, prima di far le valigie: la classifica Global peace…
La bellezza in pasticceria è di casa e a volte la creatività arriva a trasformare…
Un omicidio, quello di Stefano Gaglio, 39 anni, che ha scosso l’intera città di Palermo.…
Continui cambiamenti, disagi e nuove strategie: un'importante novità per una compagnia aerea attiva anche in…