C’è una netta bocciatura, che arriva dopo una serie di rilievi dell’Autorità anticorruzione ignorati dal governo. Sul decreto che ha rilanciato il progetto del Ponte sullo Stretto arriva la strigliata dell’Anac.
Nella sua relazione annuale al Parlamento, il presidente Giuseppe Busia non risparmia critiche al provvedimento che, dice, finisce per scaricare sullo Stato la maggior parte dei rischi dell’opera. Per Busia, la maggioranza è andata avanti per la sua strada, senza tenere conto degli sforzi dell’Anac a tutela delle istituzioni.
Appunti che ridanno fiato alle voci critiche. “La gestione del Ponte sullo Stretto e le relative manovre del ministro delle Infrastrutture Salvini sollevano quindi serie preoccupazioni, non più solo quelle degli ecologisti”, sottolinea Angelo Bonelli.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Nella sua relazione annuale al Parlamento, il presidente Giuseppe Busia parla di “uno squilibrio nel rapporto tra il concedente pubblico e la parte privata, a danno del pubblico”
“Il fatto che, per il governo, le osservazioni degli organi di controllo siano superflue”, accusa il co-portavoce di Europa Verde, “è il chiaro segnale di un sistema che non funziona come dovrebbe”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…
Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…