Celebrazioni quest’oggi in Sicilia per il 2 giugno, giornata della Festa della Repubblica italiana. A Palermo, alle 9.30, in piazza Vittorio Veneto, il prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta deporrà una corona commemorativa al Monumento ai Caduti.
Alle 10.30, presso il Teatro Politeama Garibaldi, alla presenza delle locali autorità civili e militari, si svolgerà la cerimonia di consegna dell’onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e di altre importanti distinzioni onorifiche.
A Catania, il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare Nello Musumeci deporrà una corona d’alloro presso il vestibolo del Sacrario Militare. A partire dalle 9.30 sfilata in via Etnea, con partenza dal palazzo del governo, della banda della Brigata meccanizzata “Aosta” di Messina.
Alle ore 10 in piazza Università cerimonia alla presenza delle autorità civili, militari e religiose della provincia, dei rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d’arma e degli studenti di diversi istituti scolastici di Catania e provincia.
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…
La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…
È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…
Attimi di paura al Policlinico di Messina, dove un'auto ha sfondato l'ingresso del pronto soccorso…
In provincia di Trapani, gli agenti della Polizia di Stato, su delega della Direzione distrettuale…
Arriva la sentenza, e fa già discutere, sull'omicidio di Aldo Naro, avvenuto dieci anni fa…