Celebrazioni quest’oggi in Sicilia per il 2 giugno, giornata della Festa della Repubblica italiana. A Palermo, alle 9.30, in piazza Vittorio Veneto, il prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta deporrà una corona commemorativa al Monumento ai Caduti.
Alle 10.30, presso il Teatro Politeama Garibaldi, alla presenza delle locali autorità civili e militari, si svolgerà la cerimonia di consegna dell’onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e di altre importanti distinzioni onorifiche.
A Catania, il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare Nello Musumeci deporrà una corona d’alloro presso il vestibolo del Sacrario Militare. A partire dalle 9.30 sfilata in via Etnea, con partenza dal palazzo del governo, della banda della Brigata meccanizzata “Aosta” di Messina.
Alle ore 10 in piazza Università cerimonia alla presenza delle autorità civili, militari e religiose della provincia, dei rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d’arma e degli studenti di diversi istituti scolastici di Catania e provincia.
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…
Violenza a Catania, al culmine di una lite condominiale. Una donna alla fine ha accoltellato…