Multimedia

Sidney, bagno in spiagge oceaniche in 24 ore: impresa dello youtuber Ricotta – VIDEO

Riuscire a fare un bagno in tutte le spiagge oceaniche di Sidney in meno di 24 ore. Anzi: in quattordici. È stato il record raggiunto dallo YouTuber palermitano Roberto Ricotta, che qualche giorno fa ha raggiunto un probabile tentativo da Guinness World record abbastanza rischioso e che non risulta in passato registrato nel libro che raccoglie tutti i primati del mondo.

Alle 5 del mattino sulla spiaggia di Palm beach, alle prima luci dell’alba di quello che da qualche giorno è l’autunno australiano è partita la sfida di Roberto.

“E’ stato tutto di lunedì mattina – ha spiegato lo YouTuber – perché era un lunedì mattina, la gente sarebbe andata al lavoro riempendo le strade e il mio “miglior nemico” non era il mare o gli squali, ma, come se fossimo a Palermo: il traffico. Oltre al fatto che non tutte le spiagge avevano un parcheggio a me funzionale”.

Così la sfida è continuata a Whale beach, Avalon, Bilgola, Newport, Bungan, Basin Beach, Mona Vale, Warriewood, Turimetta, Narrabeen, Collaroy, Long Reef, Dee Why, Curl Curl, Fishermans, Freshwater, Manly, Shelly Beach, Bondi (la spiaggia più famosa dell’Australia), Tamarama, Bronte, Clovelly, Gordons Bay, Coogee, Maroubra, Malabar, Little Bay, South Cronulla, per concludere a North Cronulla con un bagno nudo al tramonto e sotto la pioggia. Così si è scatenato il fenomeno social, con migliaia di follower di Roberto che hanno segnalato tramite tag a Gerry Scotti, conduttore de “Lo show dei record” su Canale 5, incentrato sul Guinness dei primati, l’impresa di Roberto.

E Scotti ha risposto, su Instagram, commentando dal suo profilo ufficiale: “Proverò a chiedere”. “Ora – conclude Roberto Ricotta – aspetto di sapere se è record. Ho scritto anche al sito del Guinness World Record, al quale ho provato a scrivere una mail due mesi prima della mia impresa, ma non ho ricevuto risposta. Spero a questo punto in Gerry”. Roberto Ricotta 26 anni, è uno Youtuber, creativo e operatore video palermitano con oltre 80 mila follower sul suo canale YouTube.

redazione

Recent Posts

Whatsapp, dopo l’introduzione dell’IA ci hanno messo dentro anche questo: sta arrivando su tutti i telefonini

Le cose cambiano di continuo, su WhatsApp: ecco l'aggiornamento che è in arrivo su tutti…

1 ora ago

Polpette di zucchine, la ricetta squisita con pochissime calorie: in 5 minuti hai preparato la cena per tutti quanti

Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta.  Con l’avvicinarsi della…

5 ore ago

Scontro fra tir e furgone lungo la Tangenziale di Catania: ferito un uomo

Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…

10 ore ago

L’oroscopo di giovedì 1 maggio 2025: Gemelli, volano eros e amore in coppia

Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…

10 ore ago

“Ho ricevuto 760 euro”: tantissimi italiani festeggiano per il nuovo bonus | Addio lunghe file al Caf o dal commercialista, serve solo un documento

Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…

10 ore ago

I turisti non hanno dubbi: “È la più sporca” | Purtroppo questa città italiana è considerata la peggiore

Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…

22 ore ago