Una furibonda rissa, in cui i calciatori se le sono date di santa ragione: un caos dal quale sono originate anche cinque denunce. Dirette, queste, agli stessi giocatori, colpiti inoltre da Daspo.
La misura è stata emessa dalla questura di Catania, partita dalle indagini portate avanti dai carabinieri. Tutto è accaduto a Mascalucia, nel corso del match di un mese fa fra Tremestierese e Us Terranova, che si scontravano per il torneo di Seconda categoria
Il Daspo ha colpito cinque calciatori, due dei quali di nazionalità gambiana. La rissa è scoppiata, secondo quanto successivamente ricostruito, proprio dopo un gol dei padroni di casa (in extremis) ed il triplice fischio, che ha dato il successo alla Tremestierese (3-2 il finale). Dopo una espulsione, un calciatore si è scagliato contro gli avversari, colpiti con calci e pugni.
Poi, la rissa che ha coinvolto diversi altri giocatori, anche alla luce di espressioni offensive, a sfondo razziale, che sarebbero state pronunciate durante la partita. Due giocatori gambiani sono stati portati in ospedale. I dirigenti dell’Asd Tremestierese, intanto, in una nota hanno smentito, definendosi “sconcertati”, la prima ricostruzione dei carabinieri a proposito delle espressioni a sfondo razziale”.
È in quel momento dell’anno in cui la città sembra respirare all’unisono, quando l’attesa si…
Il gip di Palermo ha disposto gli arresti domiciliari per l'ex presidente della Regione siciliana…
"Quante volte avete detto 'i biglietti costano troppo' oppure 'impossibile viaggiare'? A breve potrete smettere…
"Pensiamo che la spesa per il ponte sia un'operazione inutile e sbagliata. Come noi la…
Rafforzare il presidio territoriale e settoriale, aumentare la capacità operativa e garantire una rappresentanza più…
L‘Assemblea Regionale Siciliana ha respinto la mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato…