La Procura di Trapani ha aperto un’inchiesta sull’incidente stradale avvenuto nella serata di domenica scorsa a Custonaci, costato la vita a sei persone. L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo.
Si attende l’esito delle autopsie svolte sui corpi di Vincenzo Cipponeri e Danilo Cataldo che erano alla guida dell’Alfa 159 e della Fiat Doblò che si sono scontrate frontalmente sulla strada provinciale 16. Dal risultato degli esami – si legge nelle agenzie – i magistrati vogliono capire se i conducenti si erano messi alla guida sotto l’effetto di alcool o di droga.
L’unica sopravvissuta, Maria Pia Giambona, 34 anni, è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Antonio Abate.
Questa mattina a Custonaci si sono svolti i funerali di Vincenzo Cipponeri mentre Villagrazia di Carini ha dato l’ultimo saluto alle altre cinque vittime: Matteo Cataldo, 70 anni, la moglie Maria Grazia Ficarra, 67 anni e il figlio Danilo Cataldo 44 anni, insieme ai cugini Matteo Schiera, 72 anni e la moglie Anna Rosa Romancino di 67 anni.
🟥 I più letti negli ultimi giorni
I pagamenti elettronici sono sempre più diffusi, ma qualcosa sta (nuovamente) per cambiare nel nostro…
In un'Italia in cui il lavoro è diventato sempre più instabile, una grande svolta per…
Ancora violenza a Palermo, sempre nel centro storico. Un operaio è stato aggredito in via…
Incidente a Cefalù, con un'auto che è finita sui binari della linea ferroviaria Palermo-Messina. Sul…
Una delle liste più "golose" in assoluto, una volta che si arriva nel capoluogo siciliano:…
Una vittima e tre dispersi è il bilancio di una operazione di salvataggio in mare…