Impressionante, così come testimoniano le immagini che giungono dalla Cina, dove si è abbattuta una violenta tempesta di sabbia. Pechino è letteralmente avvolta da una coltre gialla.
Le autorità hanno diramato un’allerta meteo, invitando tutti a restare in casa sulla scorta del pericolo inquinamento esacerbato dall’evento meteo. I parametri di visibilità in alcuni punti sono sotto al chilometro. I media spiegano che l’indice ufficiale della qualità dell’aria a Pechino ha toccato il punto massimo mai registrato e definito di “inquinamento grave”.
Il tutto è stato causato dalle particelle Pm10, che se inalate possono aggravare problemi respiratori. Per questa ragione gli esperti meteo consigliano di indossare una mascherina all’esterno.
“Proteggersi bene – dicono – dal vento e dalla sabbia e chiudere porte e finestre. Bambini, anziani e persone con allergie respiratorie dovrebbero limitare le loro uscite”.
L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…
Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…
Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…
Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…