Vetrina

Palermo, da venerdì strade chiuse per nuovo spot: dopo Redbull, c’è Alfa Romeo

“Si chiude”. La città di Palermo, a distanza di due anni, diventerà fra venerdì e sabato prossimi, 17 e 18 marzo, set per un nuovo spot pubblicitario. E si potrebbe trattare, come avvenuto nell’ultima occasione, di giornate particolarmente “complicate” per il traffico.

E’ stata un’altra casa automobilistica ad avere scelto il capoluogo siciliano per esporre le proprie auto in alcune strade. Dopo il 2021, con la Red Bull, tocca all’Alfa Romeo. Lo ha ufficializzato il Comune attraverso una ordinanza pubblicata, e quel che è certo è che diverse strade saranno chiuse dalle 23 di venerdì 17 a tutta la giornata del sabato 18 marzo.

Soprattutto in centro storico le strade coinvolte. Ecco l’elenco completo:

Corso Calatafimi nel tratto compreso tra Porta Nuova e C.so A. Amedeo e Via Vittorio Emanuele nel tratto compreso tra Porta Nuova a Via Matteo Bonello: istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, ad eccezione dei veicoli della produzione, dalle ore 23:00 del 17 marzo 2023 alle ore 10:00 del 18 marzo 2023 e comunque sino al termine delle riprese. Chiusura al transito pedonale e veicolare, per consentire le riprese dalle ore 06:00 alle ore 10:00 di sabato 18 marzo 2023 e comunque sino al termine delle riprese. Piazza Pretoria, piazza Aragona, piazza Croce dei Vespri e via Sant’Anna: chiusura al transito pedonale e veicolare per consentire le riprese fotografiche dalle ore 09:00 alle ore 18:00 di sabato 18 marzo 2023.

Via Malta: istituzione del divieto di sosta con zona rimozione coatta in ambo i lati ad eccezione delle aree riservate a vario titolo, con esclusione dei mezzi della produzione dalle ore 23:00 del 17 Marzo 2023 alle ore 20:00 del 18 Marzo 2023 e comunque sino al termine delle riprese. Via Vittorio Emanuele nel tratto compreso tra la via dei Tintori a Foro Italico Umberto I°: chiusura al transito veicolare e pedonale per consentire le riprese dalle ore 16:00 alle ore 20:00 di sabato 18 marzo 2023. I mezzi della produzione sono autorizzati al transito e alla sosta per il tempo strettamente necessario al carico e allo scarico delle cose e delle persone nelle vie a Maqueda, Via Bellini, Via Discesa dei Giudici, Piazza S.Anna, Via S.Anna, dal superiore provvedimento sono esclusi i mezzi della produzione e le auto di scena”.

Il Comune ha assicurato che le norme saranno ufficializzate attraverso segnali stradali, che verranno posizionati 48 ore prima nelle strade coinvolte.

redazione

Recent Posts

103 CHIUSURE IMMEDIATE: il famosissimo supermercato lo ha annunciato | È ufficiale

Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…

3 ore ago

Sagra del Fico d’india Etna dop, grande attesa a Belpasso: il programma

Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…

4 ore ago

Lavori Pericolosi: prima di firmare il contratto, leggi questa LISTA | Nessuno si candida più per queste posizioni

A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…

12 ore ago

“Piogge diffuse e venti forti”: Sicilia, le previsioni meteo per i prossimi giorni

La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…

13 ore ago

Storia di solidarietà a Palermo: carabinieri salvano bambino di 11 anni, poi gli fanno un regalo

Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…

15 ore ago

Il caso Aurora Maniscalco: in Austria riaperte le indagini sulla morte della hostess palermitana

Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…

16 ore ago