Vetrina

Palermo, da venerdì strade chiuse per nuovo spot: dopo Redbull, c’è Alfa Romeo

“Si chiude”. La città di Palermo, a distanza di due anni, diventerà fra venerdì e sabato prossimi, 17 e 18 marzo, set per un nuovo spot pubblicitario. E si potrebbe trattare, come avvenuto nell’ultima occasione, di giornate particolarmente “complicate” per il traffico.

E’ stata un’altra casa automobilistica ad avere scelto il capoluogo siciliano per esporre le proprie auto in alcune strade. Dopo il 2021, con la Red Bull, tocca all’Alfa Romeo. Lo ha ufficializzato il Comune attraverso una ordinanza pubblicata, e quel che è certo è che diverse strade saranno chiuse dalle 23 di venerdì 17 a tutta la giornata del sabato 18 marzo.

Soprattutto in centro storico le strade coinvolte. Ecco l’elenco completo:

Corso Calatafimi nel tratto compreso tra Porta Nuova e C.so A. Amedeo e Via Vittorio Emanuele nel tratto compreso tra Porta Nuova a Via Matteo Bonello: istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, ad eccezione dei veicoli della produzione, dalle ore 23:00 del 17 marzo 2023 alle ore 10:00 del 18 marzo 2023 e comunque sino al termine delle riprese. Chiusura al transito pedonale e veicolare, per consentire le riprese dalle ore 06:00 alle ore 10:00 di sabato 18 marzo 2023 e comunque sino al termine delle riprese. Piazza Pretoria, piazza Aragona, piazza Croce dei Vespri e via Sant’Anna: chiusura al transito pedonale e veicolare per consentire le riprese fotografiche dalle ore 09:00 alle ore 18:00 di sabato 18 marzo 2023.

Via Malta: istituzione del divieto di sosta con zona rimozione coatta in ambo i lati ad eccezione delle aree riservate a vario titolo, con esclusione dei mezzi della produzione dalle ore 23:00 del 17 Marzo 2023 alle ore 20:00 del 18 Marzo 2023 e comunque sino al termine delle riprese. Via Vittorio Emanuele nel tratto compreso tra la via dei Tintori a Foro Italico Umberto I°: chiusura al transito veicolare e pedonale per consentire le riprese dalle ore 16:00 alle ore 20:00 di sabato 18 marzo 2023. I mezzi della produzione sono autorizzati al transito e alla sosta per il tempo strettamente necessario al carico e allo scarico delle cose e delle persone nelle vie a Maqueda, Via Bellini, Via Discesa dei Giudici, Piazza S.Anna, Via S.Anna, dal superiore provvedimento sono esclusi i mezzi della produzione e le auto di scena”.

Il Comune ha assicurato che le norme saranno ufficializzate attraverso segnali stradali, che verranno posizionati 48 ore prima nelle strade coinvolte.

redazione

Recent Posts

Italia, stop ai pagamenti col POS | Da domani cambia la musica, senza contanti non compri un bel niente

I pagamenti elettronici sono sempre più diffusi, ma qualcosa sta (nuovamente) per cambiare nel nostro…

1 ora ago

Lavoro Part-time, fino a ieri era un ripiego ma da domani è un AFFARE | Stipendi raddoppiati per questi fortunati

In un'Italia in cui il lavoro è diventato sempre più instabile, una grande svolta per…

13 ore ago

Ancora violenza a Palermo, lite in condominio e operaio spinto nel vano ascensore: gravemente ferito

Ancora violenza a Palermo, sempre nel centro storico. Un operaio è stato aggredito in via…

14 ore ago

Auto fuori strada, finisce sui binari del treno a Cefalù: soccorsa una donna

Incidente a Cefalù, con un'auto che è finita sui binari della linea ferroviaria Palermo-Messina. Sul…

14 ore ago

Scopri i 6 CANNOLI di Palermo che ti faranno piangere di gioia al primo boccone | Questi gli indirizzi da provare

Una delle liste più "golose" in assoluto, una volta che si arriva nel capoluogo siciliano:…

16 ore ago

Ancora tragedia al largo della Sicilia: una vittima e tre dispersi

Una vittima e tre dispersi è il bilancio di una operazione di salvataggio in mare…

20 ore ago