Una vera e propria marcia. Un cammino antimafia. E’ quella che è stata promossa dal Centro Pio La Torre, e che si svolgerà quest’oggi, nel quarantesimo anniversario della prima manifestazione organizzata.
Sono state fino a questo momento 70 le adesioni, da tutta la Sicilia. Si svolgerà da Bagheria a Casteldaccia, ed alla manifestazione parteciperanno scuole di ogni ordine e grado. Adesione anche da parte di enti ed associazioni, dell’Università, dalla Diocesi di Palermo, forze dell’ordine e associazioni antimafia.
Si parte nella prima mattina, intorno alle ore 8.30, sarà ripercorsa la strada dei Valloni. Si tratta di quella che, quaranta anni fa, rappresentava la via di fuga dei killer di diversi assassini del “triangolo della morte”.
Adesso la stessa strada è intitolata “via della marcia antimafia 26 febbraio 1983″. Dopo il raduno, si partirà alle 9 da via Diego D’Amico 30 a Bagheria, presso la scuola ” (presso la scuola “Carducci”). L’arrivo a Casteldaccia.
LEGGI ANCHE: “Save 41 bis”: a Milano il murale con Giovanni Falcone
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…
Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…
Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…
Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…
Grave episodio di violenza scolastica in un istituto di Messina. Una giovane del liceo artistico…